Nuggets stellati

Aggiornato il: 27 apr 2020

Ci sono piatti che mettono subito allegria nei bambini, per questo lo chef stellato, Lorenzo Cogo, ha deciso di preparare, insieme a me ed Anna, la sua versione dei chicken nuggets.



Cucinare è un’esperienza a 360 gradi. Questa attività, nasconde tra le pieghe dei suoi impasti, cultura, conoscenza, scoperta, amicizia e anche solidarietà. Il mondo degli chef è molto seguito dai bambini. Chi sceglie di partecipare ai miei corsi di cucina, sogna di aprire un ristorante e diventare famoso. E' stata un emozione incontrare, virtualmente parlando (abbiamo cucinato in diretta Instagram) questo giovanissimo stellato. Mi sono domandata se sarei stata all'altezza della sua cucina, abbastanza veloce, abbastanza brava. Poi ho fatto un passo indietro, ho messo le mie paure in un cassetto (quello dei cucchiai di legno) e ho deciso che dovevo affidarmi alla mia bambina e far cucinare lei.  Avrei rischiato di far diventare questa opportunità un mio momento e non una bella esperienza per mia figlia. Vi dirò di più, Lorenzo ci ha messo subito a nostro agio e non ci ha insegnato solo a cucinare, ma ci ha aperto una finestra sul suo mondo.



Ci ha parlato di come non sia obbligatorio fare una scuola professionale per lavorare in cucina, ma di quanto sia importante parlare più lingue, viaggiare, essere curiosi e fare tanta, tantissima gavetta. Uno chef sacrifica molto per inseguire il proprio sogno ma quando realizza che ciò che lo rende felice, lo fa andare avanti, nonostante tutto, è portare al tavolo (del suo ristorante) un piatto unico, tutto ha una prospettiva diversa.



Gli ingredienti che abbiamo usato, per preparare il nuggets di pollo, sono semplici ma il loro mix, dosato e puntuale, ha conferito alla ricetta un gusto nuovo. Non vi nego che ho faticato a scattare una foto, subito dopo, perché ne sono rimasti ben pochi. Sapere di averli preparati in casa mi ha fatto sentire una mamma migliore. Ma ora andiamo a scoprire la ricetta che vi consiglio di provare insieme ai vostri figli, ricordando loro, che è stata idea da una chef stellato!


Eccovi la ricetta




Eccovi i contatti dello chef Lorenzo Cogo:

www.elcoq.com

www.garibaldivicenza.it








#El #Coq #Ristorante #garibaldi #Vicenza #cucina #bambini #ricetta #chicken #nuggets #ketchup



63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
- Restiamo in contatto - 

Newsletter

Contrà San Marco 39, 36100 Vicenza

scrivimi@ilmondodibu.it  |  Tel: 345-032-4505

P.IVA 03783900248

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon