top of page

Sirt, la dieta del momento!

Aggiornamento: 27 lug 2020

Il sogno di noi tutte è quello di dimagrire molti chili in pochissimo tempo. Chi non ha sperato in una dieta miracolosa, che dall'oggi al domani potesse renderti magra ed in forma? Recentemente, durante i miei laboratori di cucina, ho riscontrato questo, non "salutare" desiderio, anche nei bambini più piccoli. E' un fenomeno che dovrebbe essere approfondito.


 

Dopo mesi confinati in casa, spesso a cucinare deliziosi manicaretti per tutta la famiglia, ci ritroviamo, chi più ( io, io ) chi meno ( mio marito, ha un metabolismo che dovrebbe essere brevettato e venduto ) a desiderare una forma migliore. Essere in sovrappeso, ha il potere di trasformarsi in uno stato d'animo, capace di modificare, spesso in senso negativo, la percezione che si ha di noi stessi. Sembra impossibile, come ad esempio, quei 3 chiletti in più ti facciano sentire inadeguata e bloccata. Poi, come sempre succede, il tutto si ripercuote a macchia d'olio intorno a te. Ma non dobbiamo perdere la rotta, ritorniamo sui nostri passi, accantoniamo la bilancia e facciamo un respiro profondo. Ricordiamo a noi stessi che siamo unici e bellissimi, perdoniamoci e nutriamoci di cose sane e pensieri positivo. Bandite le diete fai da te, meglio seguire i consigli di un professionista!

Ora mi farebbe piacere chiedervi un'opinione sulla nuova dieta del momento. La conoscete, l'avete provata? Ma sopratutto è da considerarsi equilibrata? Non sono un medico e non posso dare opinioni a riguardo, perciò questo articolo diventa un modo di confrontarci. C'e qualche medico o nutrizionista tra di voi che ci può aiutare? 



Avrete visto anche voi la foto della cantante Adele, magrissima! Quale dieta ha seguito la super star? Si chiama, Sirt, la dieta del gene magro. Questo regime alimentare si base sull'uso di ingredienti super metabolici, in grado di attivare il metabolismo, sfavorendo lo stimolo dell'appetito. Non vengono usati integratori ne pillole, ma a tavola si portano ingredienti come: fragole, mirtilli, agrumi, noci, cioccolato, cafe, vivo rosso, cipolla, curcuma...Sono previste due fasi, quella del dimagrimento di 1000 Kcal per i primi tre giorni, a base di 3 succhi verdi più un pasto solido Sirt, dal 4° al7° giorno si passa a  1500  Kcal con 2 succhi verdi e 2 pasti solidi. Poi c'è la fase di mantenimento di 2000 Kcal. Le promesse di dimagrimento sono molto incoraggianti e se abbinati all'attività fisica fanno intravvedere grandi obbiettivi. E' uscito un libro di cui tutti parlano da mesi. Sono sempre scettica quando escono delle diete che gridano al miracolo, è sempre importante valutare lo stato di salute della persona, l'età ( ritorno al caso di bambini), le ripercussioni sull'organismo. Voi che ne pensate?









129 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Chi sono?

bottom of page