Ci facciamo un sandwich!

E' facile dire sandwich, ma renderlo speciale è un arte!

Non credo affatto che questo" panino", dalle antiche origine inglesi, possa sentirsi da meno di un piatto più sofisticato, vista la grande felicità che procura a coloro (io mi ci metto per prima) che lo addentano. Accompagna le gite in campagna, le colazioni di chi non ma il dolce, le cene veloci tra amici e le merende estive, per non parlare dei pic nic! Lo abbiamo visto tante volte nei film e c'è chi ha costruito la sua fortuna portandolo in giro per il mondo E poi hai mai visto come sorride un bambino che ti prepara un sandwich? 



In questa estate completamente fuori da tutti gli schemi, ho avuto la grandissima fortuna e privilegio di continuare a fare il mio lavoro. Tra mille complicazioni, paure e felicità mi sono potuta circondare delle persone che più amo, i bambini e con loro cucinare cose buone e divertenti. Il cooking summer camp, di quest'anno ad Andalo, è stato speciale per mille motivi.



Complice l'aria limpida delle montagne intorno ad Andalo, la voglia di cose semplici e gusti conosciuti abbiamo sperimentato idee di merende. Rincorrendo i gusti più classici, ma dando vita a forme fantasiose che raccontano lo spirito di un'avventura bellissima. Scoiattoli innamorati, corone per nulla pericolose, rinoceronti preistorici e tantissimi cuoricini. Vi ho mai detto che i bambini sono creature dai poteri magici? Sanno cogliere il lato bello delle cose, emozionandosi come non dovremmo mai smettere di fare.


 Ingredienti per i nostri sandwich:

6 fette di carri morbido morbido

3 cucchiaini di maionese

3 fettine di mozzarella

2 fettine di prosciutto cotto

2 foglie di lattuga icerberg

taglia biscotti di varie forme


Naturalmente potete sperimentare tutti i gusti che vi piacciono, a proposito, come fareste il vostro sandwich del cuore? Io lo farei con pollo, senape delicata, cetriolini sott'aceto e una fettina di mela. Lasciandovi all'immagine tenera di questi due fidanzati dei boschi, attendo i vostri preziosi suggerimenti. 



UN BACIO!


Indirizzi utili:

https://angloamericanstudio.wordpress.com/2016/11/30/dalla-passione-per-il-gioco-del-conte-di-sandwich-nacque-lomonimo-panino/

http://www.panpiuma.it

https://www.championscamp.it/summer-camp/cooking-summer-camp/



#sandwich #panino #merende #ricette #summercamp #cookingcamp



54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Chi sono?