Pizzette veloci!

Aggiornato il: 30 lug 2020

La pizza è un'argomento scottante, ogni famiglia ha la sua ricetta del cuore, non ci sono dubbi. Ho imparato ad amarla e a prepararla in casa quando mi sono fidanzata con Sergio, mio marito. Da allora, ogni domenica sera è festeggiata con il lievitato più amato al mondo e possibilmente un bel film! Le ore di lievitazione assomigliano molto ad una fisarmonica che si allunga all'infinito, ma quando si tratta di far cucinare i bambini i tempi devono essere stretti, strettissimi. Impossibile costringerli ad attendere per poter addentare li morbido impasto, preparato con le loro mani. Ed ecco che arrivano a salvarci le pizzette veloci e il lievito istantaneo ;-).



Impastare rilassa, fa scaricare le tensioni accumulate e ti fa prendere contatto con la parte più profonda del tuo io. Immergere le mani nell'impasto sprigiona tante sensazioni, positive e negative ma che contribuiscono, in egual modo, a renderti presente e concentrato sul momento "qui ed ora". Un grande risultato in una società che ci vuole sempre di corsa. Rallentiamo, prepariamo gli ingredienti e mettiamoci al lavoro, accompagnati da un grande sorriso. Sarà un successo!



Ingredienti per le pizzette

500 gr di farina

240 ml di acqua tiepida

50 gr di olio di oliva

20 gr di sale

1 bustina di lievito istantaneo per pizza e focacce

pasta di pomodoro

mozzarella

prosciutto cotto

basilico

Procedimento

In una ciotola mescolate insieme tutti gli ingredienti partendo dalle polveri, poi l'acqua e l'olio, il sale lascialo per ultimo. Dividi l'impasto in palline da 100 gr e stendi, farcisci a piacere e inforna per 20 minuti circa a 220 gradi. Non ti giudicare se tutto non sarà perfetto, nessuno lo è !



Ti lascio anche la versione un pò più lunga della pizza, non lunghissima, sempre per andare incontro ai tempi dei nostri bambini.



Mi farebbe piacere scoprire la ricetta che usi abitualmente per fare la pizza, anche con farine speciali e naturalmente il mio blog è aperto a tutti suggerimenti per rendere il momento di cucinare insieme ai bambini, unico e speciale, buono come una pizzetta veloce ;-)


Un bacio a tutti!


Indirizzi utili:

Pagina facebook di Alì supermercati #ad per guardare la video ricetta 



#ricette #pizzetteveloci #pizza

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti